L'amuleto d'ambra

16.02.2022

Il secondo volume della saga si apre con il ritorno di Claire incinta in Scozia. Cosa è successo in questi anni di lontananza? Di chi è il bambino che porta in grembo? Frank avrà lasciato il passato alle spalle o ha aspettato Claire?

Leggendo i primi capitoli del libro scopriamo che Claire ha dato alla luce una bambina, Brianna, e che Frank, il quale aveva atteso la moglie senza mai smettere di cercarla, accetterà di crescere la bimba con lei. Dopo molti anni dal suo ritorno, Frank muore e Claire decide di tornare in Scozia e mettersi sulle tracce di Jamie. Sarà sopravvissuto alla battaglia di Culloden?

Un tuffo nel passato ci riporta a Claire e Jamie sulla nave con la quale lasciarono la Scozia in favore della Francia con l'obbiettivo di fermare la rivoluzione giacobita e quindi salvare tutti gli scozzesi loro amici e parenti. I due innamorati si stabiliranno a Parigi dove Jamie dovrà riuscire ad entrare nelle grazie del giovane pretendente senza rivelare proprio piano di distruggere le sue possibilità di salire al trono.

Ovviamente gli intrighi, i ricatti, le vendette e i nemici non mancano! Pare che Claire e Jamie abbiano una dote innata nel mettersi nei guai, riusciranno a salvarsi ancora? Riusciranno a rimanere uniti fino alla fine?

Ancora una volta la Gabaldon ci trasporta nel passato con una maestria veramente rara e indiscussa. Ci porta a Versailles e ci racconta tutti gli intrighi di corte, ci presenta il re e i suoi cortigiani e ci mostra la vita delle donne parigine. Ci mostra poi anche un altro lato che contrasta con la Parigi spocchiosa della nobiltà, quella de l'Hopitale des Anges, un ospedale gestito dalle suore che presta aiuto ai bisognosi e ai poveri. Claire ricomincerà a praticare le arti d guaritrice e farà sfoggio delle conoscenze mediche apprese nel 1945 durante la Seconda Guerra Mondiale.

A Parigi Claire e Jamie fanno una scoperta non molto gradita: Jack Randall non è morto in Scozia, è ancora vivo e si trova anch'egli a Parigi. Riuscirà Jamie a ottenere la sua vendetta e a uccidere finalmente Black Jack Randall?

Riusciranno i due amanti nel loro intento di distruggere la causa giacobita o dovranno cedere alla storia che è già scritta e decidere con chi schierarsi, se con i perdenti o con i vincitori?

La penna di Diana Gabaldon è nuovamente riuscita a tirare fuori da un foglio bianco una storia entusiasmante e appassionante. Un nuovo viaggio e nuove avventure da compiere assieme a Claire e Jamie.

Scaldate il forno, preparatevi un bel panino, mettetevi comodi sullo sdraio sotto il sole e godetevi questo nuovo viaggio nello spazio e nel tempo seguendo un amore senza confini, ma con mille avventure!

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia